Accademia delle Tradizioni, Old&Fast® e Ma.No.Latina nell’evento “Maestri d’Abruzzo” l’Arte Inarrestabile.

CESIS Edilizia® e F&M Ecotecnosistemi a L’Aquila supportano l’Arte.

“Maestri d’Abruzzo, L’Arte Inarrestabile” un evento dell’Accademia delle Arti e Tradizioni, partner Old&Fast® Accurate Affair e Ma.No.Latina Onlus, sponsor ufficiali * CESIS Edilizia® * e *F&M® Ecotecnosistemi*.

L'edilizia è l'insieme delle tecniche e delle conoscenze finalizzate alla progettazione e realizzazione di una costruzione o più specificatamente di un edificio, la base di partenza può essere considerata questa ma c’è dell’altro nell’edilizia.

L’edilizia è la base dell’umanità alla pari del cibo.

L’edilizia è l’evoluzione del sistema sociale del mondo.

Tuttavia, grazie all’avidità di alcuni e all’ignoranza di altri, oggi l’edilizia non può mai essere realizzata liberamente.

La cultura e la prevenzione hanno regolamentato l’edilizia che a L’Aquila ha due aspetti, se non tre, fondamentali.

Il primo aspetto è quello storico, ovvero, a L’Aquila in passato si è costruito male e di male in peggio così come in gran parte d’Italia.

E ciò è accaduto grazie all’avidità dell’uomo, ciò è accaduto grazie ai condoni e alle delibere regionali, ciò è accaduto perché in molti hanno dovuto speculare sul mattone e sul sangue dei residenti delle loro opere edilizie.

In questo caso l’arte e la tradizione Italiana è bene ricordarla, criticarla, condannarla e subito dopo dimenticarla definitivamente.

Anche perché a ricordare l’edilizia speculativa ci pensa il terremoto che in itali è un piano regolatore naturale delle bugie degli uomini malvagi.

C’è anche chi, istituzionalmente e pubblicamente non si è mai schierato duramente “contro i costruttori Aquilani” (cosi disse rinunciando alla presentazione del libro…), infatti un  importante carica istituzionale nel 2010 non ha accettato di scrivere la presentazione del libro “TERRAMOTO” dell’Accademico Mr. De Cristofaro Massimiliano, già Presidente di *Old&Fast® Accurate Affair* perché a suo dire, non se l’è sentito, col suo cognome importante in Abruzzo, di screditare, forse, persone a lui vicine… mah… incomprensibile.

L’eleganza dello scrittore fu quella di non citare il nome del funzionario ma ci ha rivelato in confidenza che tuttora conserva la lettera “ufficiale e protocollata” con tanto di intestazione istituzionale e che al momento giusto tirerà fuori, forse, nel suo prossimo libro sul terremoto di matrice che uscirà nel 2018…

Ne leggeremo delle belle…

Ci piace far rimanere male le persone e gli avvocati di parte, dal penalista all’amministrativo, sono già stati avvisati di procedere immediatamente ad ogni minima replica perché dietro le nostre affermazioni c’è il sangue di persone innocenti che hanno pagato con la vita l’infamia dell’avidità del mattone degli incapaci e di quello degli amici degli amici e così via….

E ci risiamo, la giostra meschina della vergogna non finisce finché da certe poltrone non svecchiano sederi a misura ivi inchiodati.

Ed è anche per questo motivo che si è scelto di comunicare l’arte a L’Aquila per mezzo di due strutture private che hanno regalato la possibilità all’Accademia delle Arti e Tradizioni di realizzare la vernissage “Maestri d’Abruzzo, l’Arte inarrestabile” creata per due grandi Maestri Abruzzesi Melarangelo e Cristofaro.

*CESIS Edilizia®* e *F&M® Ecotecnosistemi*  aziende Aquilane sono state attente e sensibili nel voler aiutare un progetto che gira vorticosamente a 360° come quello dell’Accademia che coinvolge a vario titolo la politica, l’arte, la cultura, l’immagine, la contestazione e la tradizione.

Cristian Pasqua, titolare di *CESIS Edilizia®* è stato il trainatore silenzioso dell’evento che ha subito coinvolto *F&M® Ecotecnosistemi*  nella realizzazione dell’esposizione della location, tanto che la vernissage ha ottenuto un plauso sociale straordinario con la presenza di oltre 250 persone presenti all’inaugurazione che ha visto fondere Arte e Cultura in una cornice straordinaria come quella del Palazzetto dei Nobili a L’Aquila. 

“Torneremo ancora a L’Aquila con i nostri progetti e lo faremo sempre più prepotenti ma, sempre permeati dall’umiltà, perché è l’umiltà che distingue coloro che conoscono il proprio ruolo nel percorso della vita.” Cosi ci ha detto l’Accademico Mr. De Cristofaro Massimiliano salutandoci calorosamente e congedandosi.

Come sempre attento all’arte e alla cultura, sponsorizza l’evento il portale www.ladysilvia.it

Ad Majora.

M.S. Newsman




 

Commenti

Post popolari in questo blog

Premiazione del Maestro Cristofaro Silvano all'Invictus Day - Ambassador of Freedom 2a edizione