Cristofaro e Melarangelo

“Maestri d’Abruzzo - l’Arte Inarrestabile”

Inaugurazione alle 17:00 del 18.12.2017

(Vernissage aperta dal 18 al 22 Dicembre 2017, Palazzetto dei Nobili, L’Aquila, Abruzzo, Italia)

L’Accademia delle Arti e Tradizioni è pronta a realizzare la vernissage dei Pittori contemporanei nativi dell’Abruzzo M° Cristofaro (Silvano), stimato in tuto il mondo e il M° Melarangelo (Sandro), altrettanto sentito ed acclamato.

Due maestri della storia dell’Arte Nazionale e colonne portanti dell’arte contemporanea, centinaia le vernissage alle spalle, migliaia le pagine scritte sul loro conto.

Abbiamo già detto che L’Aquila ha urgenza di Arte, L’Aquila ha esigenza di “novità”, ha l’impegno di realizzare opportunità vere, di quelle che fanno trasalire il cuore di gioia e non di paura che oggi si è accentuata per il ritorno frequente del terremoto.

Daremo mano forte alla serenità della cittadinanza.

Questi due grandi Maestri dell’Arte visiva saranno uniti in una mostra itinerante che partirà dall’Aquila per poi far godere dell’orgoglio Abruzzese l’Italia intera nelle città di Roma, Padova, Milano, ed ancora Londra, Madrid per poi tornare a L’Aquila probabilmente nella perdonanza estiva del 2018.

Lo abbiamo già detto ma vogliamo ripeterlo, a Natale a L’Aquila si dispone dell’eccellenza dell’Arte...

I Maestri saranno fisicamente presenti a L’Aquila il 18 all’inaugurazione e saltuariamente fino al 22 dicembre 2017 al Palazzetto dei Nobili, da non perdere, sarà un evento straordinario, un avvenimento da compartecipare, da vivere insieme agli artisti che saranno presenti e a disposizione di tutti coloro che vorranno interagire, imparare, criticare, scambiare, discutere, proporre...

Forti e gentili come gli Abruzzesi doc, le loro 30 opere in mostra romperanno il silenzio con la grandezza delle pennellate “sentite”, “sofferte, “volute”.

Saranno presenti il Presidente dell’Accademia Dr.ssa Tiziana Leonardis, l’Accademico onorario Mr. Massimiliano De Cristofaro, l’Accademico giani Bucciarelli, l’addetto stampa Miss. Patrizia Truglia e i rappresentanti degli enti patrocinanti e degli sponsor.

Fra i partner aderenti all’evento si citano l’Istituzione Sinfonica Abruzzese, il Comune di L’Aquila - Assessorato alla Cultura, la Provincia di L’Aquila, la Regione Abruzzo, l’associazione Teramo Nostra, l’associazione Old&Fast® Accurate Affair, la Onlus Ma.No.Latina, il portale web LED Magazine, il portale web RockItalia®, il portale web LSNN.net®, l’accademia Hanrangun Dojo e le società sponsorizzatrici EIKON Solution  (“LA” soluzione in fatto di manichini), Red Consulting, Doppio Zero OO, Pasticceria Torrione, CESIS Edilizia, Colpi di Forbice® di Francesca Vicalvi e Studio Blu Responsabilità & Risarcimento.

“L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni.”  (Cit. Pablo Picasso)
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Premiazione del Maestro Cristofaro Silvano all'Invictus Day - Ambassador of Freedom 2a edizione